ISOIL Industria Spa
+39.02.660271

Il laboratorio di taratura ISOIL Lamon è accreditato INMETRO

Un importante traguardo raggiunto dalla filiale brasiliana di ISOIL Industria Spa, ISOIL Lamon con sede a Belo Horizonte con il laboratorio di taratura denominato “Hydros” che è stato infatti ufficialmente approvato e certificato secondo la standard ISO 17025 da INMETRO, Istituto Nazionale Brasiliano di Metrologia, qualità e tecnologia, normalizzazione e industriale Brasiliano.

Il risultato raggiunto conferma la rilevanza e la qualità dei servizi offerti da ISOIL Lamon e la costante attenzione allo sviluppo.

Il Coordinamento Generale per l’Accreditamento di INMETRO (CGCRE) ha concesso al laboratorio di taratura di ISOIL Lamon, il titolo dell’organismo di valutazione della conformità sotto il N.° 739 i cui servizi sono basati nelle linee guida ABNT NBR ISO/IEC 17025.

 

laboratorio_taratura_isoil_lamon

 

La certificazione ottenuta conferma la competenza del laboratorio “Hydros”, abilitato al rilascio di certificati di taratura in volume o in portata volumica di misuratori di portata con qualsiasi principio di misura e di qualsiasi costruttore, secondo e limiti e le prescrizioni indicate nella tabella di Accreditamento, confermando l’elevato standard qualitativo e il know-how della società ISOIL Lamon nella misurazione di volume o portata.

 

 

Le linee di taratura e il software di gestione sono infatti state completamente progettate da ISOIL Industria, forte dall’esperienza guadagnata nella produzione di misuratori di portata elettromagnetici e dalla realizzazione della linea di taratura accreditata nello stabilimento di Montagnana per le tarature di grandi DN fino a DN3000.

Se la vostra Azienda necessita di rapporti/certificati di taratura per le grandezze sopra menzionate per strumenti di qualsiasi brand e basati su differenti principi di misura, potete contattare ISOIL Industria.