Anche quest’anno allo stand B7/514 ISOIL Industria con la Divisione ISOCONTROL, rinnova la partecipazione a ECOMONDO dal 5 al 8 novembre a Rimini; l’evento di riferimento in Europa e nel bacino del Mediterraneo per le tecnologie, i servizi e le soluzioni industriali nei settori dell’economia green e circolare; presentando le nostre tecnologie più innovative.
ECOMONDO, hub di ricerca e innovazione sulle tecnologie green
Il tradizionale modello economico lineare, basato sull’uso intensivo delle risorse naturali ha ormai dimostrato chiaramente di non essere sostenibile dal punto di vista ambientale.
Si rende sempre più urgente una transizione verso un’economia circolare, che favorisca il riutilizzo delle risorse e una gestione più attenta dei processi produttivi.
ECOMONDO è da anni un importante punto di incontro e di dialogo internazionale tra industrie, stakeholder, policy maker, opinion leader, autorità locali e professionisti che operano nei settori della green & circular economy.
La fiera è organizzata in sei macroaree tematiche: Waste as resource, Water & blue economy, Bioenergy & agriculture, Circular and regenerative bio-economy, Site & soil restoration, Environmental monitoring and earth observation.
Ci saranno anche veri e propri distretti tematici ed espositivi tra cui spiccano il Textile District e il Paper District che coinvolgono filiere verticali del settore waste as resource, oltre che l’Innovation District che darà spazio a 30 startup.
Argomento centrale in questa edizione della manifestazione sarà l’applicazione dell’intelligenza artificiale all’economia circolare, dal monitoraggio ambientale alla gestione sostenibile delle risorse idriche.
L’Italia occupa il terzo posto in Europa per tasso di adozione dell’intelligenza artificiale nelle imprese, con ben l’85% delle aziende che ha integrato almeno una tecnologia legata all’IA: l’evento offre l’opportunità perfetta per approfondire le potenzialità di queste tecnologie nell’ambito della sostenibilità ambientale.
Non mancheranno, inoltre, approfondimenti sulle direttive e gli investimenti previsti dal programma industriale per il green deal e sulle politiche fiscali volte a rafforzare la transizione ecologica in corso.
Venite a scoprire le nostre soluzioni in materia di acqua energia e sviluppo sostenibile!
Se siete interessati a scoprire le tecnologie più innovative per la gestione sostenibile dell’acqua e dell’energia, non potete mancare all’appuntamento.
Non perdete l’occasione di incontrare i nostri esperti e di capire come stiamo contribuendo a costruire un futuro più sostenibile. Tutti i dettagli su conferenze, seminari ed eventi sono descritti nel programma.
Registratevi per partecipare e Vi aspettiamo allo stand B7/514!



