ISOIL Industria Spa
+39.02.660271

Giornata Mondiale dell’Acqua, 22 marzo

La Giornata Mondiale dell’Acqua, che si celebra il 22 marzo di ogni anno dal 1993, è un’iniziativa istituita dalle Nazioni Unite per porre l’attenzione sull’urgenza di intraprendere azioni concrete volte a preservare la preziosa risorsa idrica.

 

La salvaguardia dei ghiacciai: focus dell’edizione 2025

 

La Giornata Mondiale dell’Acqua, occasione per promuovere azioni volte a contrastare la crisi idrica globale, ogni anno viene celebrata all’insegna di un tema diverso, proposto da UN-Water.
Nel 2025, il focus è sulla conservazione dei ghiacciai.
Il cambiamento climatico sta accelerando lo scioglimento dei ghiacciai, rendendo il ciclo dell’acqua sempre più imprevedibile e mettendo a rischio comunità, ecosistemi e risorse essenziali per la vita.
Entro il 2050, si prevede che la domanda globale di acqua aumenterà del 55%, esercitando una pressione crescente sui ghiacciai e sulle riserve idriche, già minacciate dal cambiamento climatico e dal crescente consumo di acqua a scopi industriali.
Una gestione sostenibile delle risorse idriche è fondamentale per affrontare le conseguenze di questo fenomeno, tra cui inondazioni, siccità e innalzamento del livello del mare.

 

Il nostro impegno

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua 2025 ISOIL Industria, riafferma il proprio impegno nello sviluppo di tecnologie avanzate per il monitoraggio e la misurazione della portata dell’acqua. Attraverso le nostre soluzioni innovative diamo il nostro contributo per un futuro più sostenibile per il pianeta.

Attraverso le nostre soluzioni innovative come i misuratori di portata elettromagnetici ISOMAG e le sonde S::can per l’analisi della qualità dell’acqua diamo il nostro contributo per un futuro più sostenibile per il pianeta.

Non esitate a contattare i nostri specialisti per conoscere tutti i nostri prodotti e servizi.