ISOIL Industria Spa
+39.02.660271

Il futuro dell’Acqua in mostra a ECOMONDO

Saremo presenti con la nostra Divisione ISOCONTROL ad ECOMONDO 2025, la fiera internazionale che da ventotto anni rappresenta uno dei più importanti punti di incontro per le aziende attive negli ambiti della transizione ecologica e dell’economia circolare. Vi aspettiamo numerosi al nostro stand B8/100!

 

ECOMONDO 2025: il cuore pulsante della green & circular economy

La transizione ecologica passa anche attraverso l’adozione di tecnologie innovative per una gestione più efficiente e sostenibile delle risorse idriche ed energetiche: ECOMONDO è il luogo in cui espositori e visitatori da tutto il mondo si incontrano per trasformare le sfide in opportunità grazie a tecnologie d’avanguardia.
Dal 4 al 7 novembre, i padiglioni della Fiera di Rimini ospiteranno stand, sale conferenze e aree d’incontro, accogliendo dibattiti, panel e convegni dedicati alle più recenti innovazioni e soluzioni tecnologiche nei diversi settori dell’economia sostenibile.

L’area espositiva

ECOMONDO 2025 si sviluppa su 166.000 mq espositivi, suddivisi in 30 padiglioni. L’evento sarà articolato in sette grandi aree tematiche: una focalizzata sui rifiuti come risorsa, una sul ciclo dell’acqua e sull’economia blu, una dedicata alla rigenerazione dei suoli, una alle bioenergie e all’agricoltura, una alle osservazioni satellitari e al monitoraggio ambientale, e infine un’area interamente riservata alla bioeconomia rigenerativa e circolare.
La manifestazione ospiterà inoltre l’evento biennale SAL.VE, l’expo dei soci ANFIA del comparto veicoli per l’ecologia.
Tornano anche i distretti verticali, tra cui spicca il padiglione dedicato alla blue economy e alla salvaguardia delle acque, ormai uno dei punti di riferimento della fiera dal 2023.
Non mancano il distretto dedicato alle città circolari e salubri, quello focalizzato sulla progettazione sostenibile della carta, il distretto della moda etica e quello delle tecnologie No Dig, che consentono la posa di tubazioni e cavi interrati senza scavi a cielo aperto.
Un ruolo centrale sarà inoltre svolto dall’Innovation District, il distretto più giovane, dedicato alle nuove tecnologie e alle soluzioni innovative per l’ambiente, con la partecipazione di alcune start-up.
Sempre più, ECOMONDO si configura come una piattaforma internazionale di confronto, più che come una semplice fiera, sui temi caldi legati a ambiente, sostenibilità e crisi climatica.
Lo scorso anno hanno partecipato delegazioni da 120 Paesi, e anche per questa edizione il Comitato tecnico-scientifico proporrà momenti di approfondimento su ripristino degli ecosistemi, quadro normativo, forme di bioenergia e gestione predittiva delle risorse. Per conoscere tutti i dettagli vi invitiamo a visitare il sito web ufficiale di ECOMONDO.

 

Tecnologie e competenze al servizio di un futuro sostenibile

ISOIL Industria si è sempre impegnata nella gestione efficiente delle risorse e nella minimizzazione dell’impatto ambientale, principi che si riflettono perfettamente in eventi come ECOMONDO.
Registrati gratuitamente e Vi aspettiamo al nostro stand B8/100, dove potrete scoprire da vicino i nostri strumenti di misura e i nostri servizi.
I nostri esperti saranno a vostra disposizione per rispondere a ogni domanda e per trovare insieme le soluzioni più adatte alle vostre esigenze.