ISOIL Industria Spa
+39.02.660271

Thermag-Valve CS611, uno strumento unico al mondo

Siamo entusiasti di annunciare il debutto di un’innovazione senza precedenti nell’ambito della strumentazione di misura: la THERMAG VALVE- CS611, valvola di controllo elettronica con misuratore di energia termica elettromagnetico integrato.

 

Un grande passo in avanti in termini di innovazione

L’innovazione non si limita esclusivamente alla creazione di qualcosa di totalmente nuovo, ma riguarda anche il processo di ottimizzazione e perfezionamento di ciò che già esiste. In questo senso, innovare significa avere la capacità di vedere il potenziale nascosto in un’idea o in un prodotto già presente, e di spingersi oltre, con l’obiettivo di renderlo più utile ed efficace. Adottando questo approccio, ISOIL Industria ha apportato un grande contributo all’evoluzione del settore dell’Energia con l’introduzione sul mercato della THERMAG VALVE- CS611. Si tratta di una valvola di regolazione a due vie con un misuratore di energia termica elettromagnetico integrato.

La THERMAG VALVE rivoluziona il concetto di misurazione e regolazione del flusso grazie alla perfetta integrazione tra valvola e misuratore in un unico dispositivo compatto. Questa soluzione elimina la necessità di installare separatamente i due componenti, riducendo significativamente i tempi di montaggio e minimizzando il rischio di errori di installazione. Inoltre, l’integrazione ottimale tra i due elementi assicura un’elevata precisione nelle misurazioni, che non subisce influenze legate  alle variazioni di densità del fluido.

Lo strumento è certificato MID e puo’ effettuare la misurazione e il calcolo sia di acqua che di acqua miscelata con glicole e con altri additivi comunemente impiegati negli impianti, senza compromettere l’accuratezza della misura di portata

Il sensore di portata elettromagnetico, essendo privo di parti in movimento, garantisce inoltre una misurazione estremamente accurata e stabile, riducendo la necessità di manutenzione e migliorando l’affidabilità della misurazione anche in presenza di bolle d’aria e particelle solide.

 

Uno strumento multifunzione

Al cuore dello strumento vi è un’unità elettronica che regola la valvola in base a sette variabili (portata, potenza termica, differenziale di temperatura, temperatura in ingresso, temperatura in uscita, pressione differenziale e altre variabili da sorgente esterna o dal BMS). Grazie alla sua capacità di svolgere molteplici funzioni contemporaneamente e di comunicare in modo integrato con i sistemi di automazione degli edifici, la  THERMAG VALVE è dunque una soluzione che regola automaticamente il flusso in base a diversi parametri chiave, garantendo la riduzione degli sprechi e la massima efficienza energetica complessiva.

Misura e controllo intelligenti per un impianto sempre in equilibrio

La THERMAG VALVE ottimizza le prestazioni degli impianti garantendo  equilibrio: il bilanciamento idrionico automatico (assicura una distribuzione uniforme della temperatura in tutta la rete dell’impianto, garantendo un comfort costante); un equilibrio ambientale (contribuisce alla riduzione delle emissioni di CO2 grazie a una gestione più efficiente dell’energia); e un equilibrio operativo (ottimizza il controllo della portata, migliorando il rendimento di tutti i componenti, come pompe, scambiatori di calore, valvole, generatori e compressori). Lo strumento limita l’usura dei componenti e facilita l’implementazione della manutenzione predittiva e di interventi tempestivi e mirati: è quindi una scelta strategica per chi desidera un impianto più efficiente, sostenibile e performante nel lungo termine.

 

Dall’industria agli edifici: un’ampia gamma di applicazioni

La nuova THERMAG VALVE – CS611 può trovare applicazione in moltissimi contesti: in grandi edifici come scuole, ospedali, centri commerciali, aeroporti, grattacieli, hotel, e in generale in tutti i sistemi dove la complessità degli impianti dovuta alla dimensione degli edifici e alle tecnologie impiegate rendono il bilanciamento idronico e la regolazione particolarmente complessa. In ogni applicazione in cui si verifica uno scambio termico, come negli impianti centralizzati di riscaldamento e raffrescamento, nelle unità di trattamento dell’aria e nei data center, lo strumento migliora la reattività di tutti i sistemi di gestione. Che voi siate ingegneri, system integrators, gestori del calore, installatori o tecnici del freddo, la nostra soluzione è progettata per rispondere alle vostre esigenze. Vi invitiamo a consultare tutti i dettagli tecnici sullo strumento sul nostro sito web e a contattare i nostri specialisti per ulteriori informazioni.